Il 9 Agosto del 1986 I Queen realizzarono a Knebworth il loro ultimo concerto con il frontman Freddie Mercury, ancora in vita durante il loro Magic Tour, per promuovere l’album A Kind of Magic. Sapete che una delle sue canzoni più famose Crazy Little Thing Called Love è nata dall’ispirazione avuta nella vasca da bagno di una camera d’albergo?
Dal sito www.rollingstone.it:
I Queen levarono le tende da Monaco nel giugno 1979 per lavorare all’album che sarebbe poi diventato The Game. Dopo il check in nello scintillante albergo Bayerischer Hof, Mercury entrò immediatamente nella vasca da bagno per liberarsi della sporcizia del viaggio quando una melodia lo colse. Era una singhiozzante pièce rockabilly, qualcosa di vagamente ironico, con spiccati elementi del recentemente scomparso Elvis Presley, massimo riferimento vocale per il giovane Mercury. Chiese all’assistente Peter Hince di portargli una chitarra acustica, dopodiché si legò un asciugamano attorno alla vita e cominciò a estrarre dallo scheletro quelle che è forse la canzone più semplice e singolare che abbia mai scritto.
«Mi ci sono voluti 5 o 10 minuti per Crazy Little Thing Called Love» ammise a Melody Maker nel 1981. «L’ho suonata con la chitarra ed è stata una fortuna conoscere pochi accordi, l’ha resa più semplice. Un buon pezzo, credo».
CREDI?!?!
Questo articolo è stato letto 2.798 volte.