• English
  • Altre lingue:
  • Hotel Tevere [3 stelle], Hotel e Ristorante a Perugia - Umbria, Italy

10 Buoni Motivi per visitare l’Umbria, il nono: Umbria, cuore verde del Golf!

 

Siamo in presenza di una disciplina sportiva che offre al praticante diverse opportunità. In primo luogo il golf è uno sport salutare. Il golf è camminare nel verde, in un prato ben curato circondato da boschi, laghetti, banchi di sabbia, respirando aria pura. E non stiamo parlando dì brevi passeggiate, visto che chi è impegnato in un percorso di 18 buche compie, di buon passo, circa 10 chilometri.antognolla golf club2

Inoltre il golf è uno sport che richiede un impegno fisico, non solo camminare ma colpire la palla, che non comporta sforzi violenti, ma un’attività continuativa che può durare anche diverse ore.

Certo, è anche uno sport competitivo, sia che siamo impegnati in una gara contro qualcuno o in una sfida con noi stessi, cercando di raggiungere la buca con almeno un colpo in meno della volta precedente. Ma sempre caratterizzato da un sano approccio agonistico. Infine l’impianto per il golf non è mai una realtà a sé stante, essendo inserito all’interno di un circolo sportivo, spesso dotato di piscina, campi da tennis e altre strutture sportive e ricreative, e, a volte, di una struttura ricettiva. Il che consente a tutta la famiglia di trovare tranquille opportunità di svago.

Giocando a golf, davvero uno sport per tutte le età e per entrambi i sessi, nuotando, partecipando a un torneo di tennis o di calcetto. O più semplicemente consumando un pasto nel ristorante, solitamente mangiando bene a un prezzo non elevato.

In Umbria puoi trovare strutture adatte a soddisfare qualunque tua esigenza. In particolare puoi trovare circoli certificati a S. Sabina, nei dintorni di Perugia e a Panicale, a pochi chilometri dal Lago Trasimeno; un circolo promozionale aggregato a Caldese, nei pressi di Città di Castello e diversi campo pratica presenti nel ternano.

Di seguito vi proponiamo i circuiti da non perdere

CIRCUITI 18 BUCHE:

Circolo Golf Perugia

Indirizzo: Loc. Santa Sabina (06132) SANTA SABINA- PERUGIA PG
Telefono: 075 5172204
Fax: 075 5172370
E-mail: info@golfclubperugia.it
Sito web: www.goflclubperugia.it
Direttore: Valentina

golf club perugia3

Un’oasi felice nel cuore verde d’Italia

Il Golf Club Perugia è situato a soli 6 km dal centro storico della città etrusca di Perugia e strategicamente posizionato vicino a città d’arte di grande interesse storico e culturale, quali Assisi, Gubbio, Todi, Spoleto e Cortona.

Il campo dolcemente ondulato è un par 71, il cui nucleo centrale risale alla fine degli anni cinquanta.

La club house è ricavata da una vecchia fornace di calce del 1921, di cui mantiene le imperiose torri, che fanno da guardia al percorso che ricorda i campi inglesi.

Il campo pratica, arricchito dall’inserimento di tre buche executive par 3, è realizzato con una moderna struttura in legno lamellare, che accoglie gli ospiti appena varcato il cancello.

Un ottimo ristorante, dove si possono gustare piatti tipici umbri in una gradevole atmosfera, completa i servizi a disposizione di soci ed ospiti.

 

Antognolla Golf Club

Categoria circolo: Affiliato
Indirizzo : LOC ANTOGNOLLA-STR SAN GIOVANNI DEL PANT (06133) PERUGIA PG
Telefono : 075 5842008
Fax : 075 5842231
E-mail : info@antognollagolf.com
Sito web : www.antognollagolf.com
Direttore : Gabriele Bigini

golf club antognolla2

Il Campo da Golf di Antognolla è un magnifico percorso 18 buche disegnato dal famoso architetto Robert Trent Jones II situato nel cuore dell’Umbria a soli 20 minuti a nord di Perugia. Il campo si staglia alle pendici del castello di Antognolla, un affascinante maniero medievale risalente all’XII secolo perfettamente conservato che domina il campo in tutta la sua imponenza.  L’Antognolla Golf è un percorso particolarmente interessante e ricco di difficoltà tecniche.

Oltre al campo la struttura è composta da un Proshop, un Campo Pratica, una deliziosa Club House con Bar, e l’ottimo Ristorante “il Caldaro”, aperto al pubblico anche di sera.
La scuola golf è affidata al Pro Santiago Mignini

CIRCUITI 9 BUCHE

 

Golf club Lamborghini Panicale (certificato)

9 buche doppie partenze mt 5720, Par 72, SSS 70. Driving range 20 postazioni, 8 coperte, putting green, pitching green, bunker di pratica illuminati. Dispone di bar, tea room, sala carte, biliardo.
Aperto tutto l’anno, ad eccezione del periodo 19/1- 7/2.
Giorno di chiusura: martedì non festivo da ottobre a marzo.
Loc. Soderi, 1 – Panicale (PG) 075/837582 email: lamborghinigolf@ntt.it URL: www.lamborghinionline.it

golf club lamborghini

Golf & Country Club Caldese

9 buche. Par 18. Driving range, puttìng green, piscina. Aperto tutto l’anno. Giorno di chiusura: lunedì non festivo.
Loc. Caldese di Celle – Lerchi

 

CAMPI PRATICA

Junior Country Golf Perugia

Indirizzo : Via XX Settembre 65/A (06124) Perugia PG
Telefono : 075 5725847
Fax : 075 5735618
E-mail : rodolfo.vinti@tin.it
Sito web :
Presidente : Rodolfo Vinti

 

Golf club La Romita (campo pratica)
9 buche, mt. 1160, Par 29. Putting green, pitchin green. Dispone di bar, buvette, range coperto, bunker, 10 campi da tennis, 3 piscine, di cui una coperta, palestra, sauna, club house con bar e ristorante.
Aperto tutto l’anno. Giorno di chiusura: lunedì fino alle 12. Strada della Romita, 11 05100-Terni
Questi volevano essere alcuni suggerimenti per i nostri clienti più esigenti ma perché no anche per tutti gli altri, e chissà che tra una prova e l’altra non ci si ritrovi poi a partecipare alle prossime gare in calendario!!!

 

Tag: , , , , , , , , ,

Blog
Questo articolo è stato letto 4.960 volte.
  • Seguici su

    • Facebook
    • Twitter
    • Google Plus
    • Instagram
    • Youtube
    • Feed RSS
    • WhatsApp
    • PayPal
    • Tripadvisor